Skip to Main Content

Pianura  

Buriasco. Oddio, mamma al Teatro Blu

Buriasco. Oddio, mamma al Teatro Blu

Graziella Rossi e Fabio Scudellaro portano in scena al Teatro di Buriasco il 20 luglio 2024 (ore 21:15) “Oddio mamma! Un improbabile carteggio” di J. Stein e S. Bobrick.

Sabato 20 luglio alle ore 21:15 il Teatro Blu di Buriasco ospita “Oddio mamma! Un improbabile carteggio” di J. Stein e S. Bobrick con

  • Graziella Rossi
  • Fabio Scudellaro.

La trama

Una madre possessiva e invadente dal salotto di casa scrive lettere al figlio lontano intimandogli di tornare da lei; un figlio alla ricerca del proprio io, della propria strada, cerca di fuggirle, risponde parole di fuoco, si agita e scappa senza mai affrancarsi.

Un duello a suon di lettere

”Oddio Mamma!” nasce come un carteggio – un improbabile carteggio – e in breve si trasforma in un duello in movimento senza esclusione di colpi: lettere taglienti come lame che si conficcano ovunque; caustiche, ironiche, sarcastiche, irriverenti, con quel retrogusto di sentimento e di azzardo che rendono un confronto vivo e pulsante.

Sulle orme di Franca Valeri e Urbano Barberini

Oddio Mamma! è stato portato in scena in Italia solo dalla coppia Franca Valeri e Urbano Barberini (che è anche il traduttore del testo) nel 2009/10 con la regia di Daniele Falleri.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *