Jacopo Zerbo porta in scena come protagonista il suo testo teatrale “La fama” (regia di Alice Corni) sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21:15 al Teatro Blu di Buriasco.

Sabato 28 gennaio alle ore 21:15 al Teatro Blu di Buriasco è in programma il debutta assoluto de “La fama”, nuovo testo di Jacopo Zerbo, anche in scena nella parte di protagonista (che prevedeva, inizialmente, Alice Corni, ora in regia).

La formazione alla Scuola “Paolo Grassi”

Conosciutisi durante i loro studi alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, rappresentano una tra le migliori realtà del teatro torinese e non solo. 
Uno spettacolo ironico, forte, tagliente, vero, crudo ma mai violento, che è consigliabile comunque ad un pubblico adulto (ingresso 10 euro).

La trama

Un personaggio famoso non meglio identificato, invitato a un incontro col pubblico nel salone polifunzionale di un paesetto di provincia, invece di raccontare aneddoti e rispondere alle curiosità si abbandona a una spietata analisi del rapporto fra le “persone normali” e il successo, denunciando i mille luoghi comuni e le frasi fatte con cui ci illudiamo che una vita di cui non siamo per nulla soddisfatti in realtà sia la migliore che ci potesse capitare.

Chi è Jacopo Zerbo

Diplomato alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi nel 2009, Zerbo ha lavorato come attore con diversi registi fra cui Jean-Claude Penchenat (Storie di famiglia), Mimmo Sorrentino (Pendolari, Vado via), Dario Fo (In fuga dal senato, La figlia del papa, Una Callas dimenticata). Con Dario Fo ha collaborato anche come assistente alla scrittura, curando numerosi testi, sia teatrali che narrativi, fra cui Nuovo manuale minimo dell’attore e La figlia del papa.