5 Dicembre 2024
Buriasco. Gli Arneis suonano per Sghembo
Doppio appuntamento al Teatro Blu di Buriasco: il 13 dicembre 2024 sul palco “Gli Arneis” in un concerto benefico, mentre il 14 dicembre l’Associazione Enjoy propone “8 rispettabili Signore”.
Il Teatro Blu di Buriasco venerdì 13 dicembre alle ore 21 propone una serata a ingresso libero con il gruppo “Gli Arneis” impegnati in un concerto benefico per Sghembo.
Roby Salvai, leader de “Gli Arneis” presenta così la serata:
«E siamo a pochi giorni da un appuntamento importante. Perché non sarà solo un concerto, anzi, un bel concerto. Eh si, lo sarà eccome, perché sul palco ci saranno fiore di musicisti e si farà bella musica da cantare tutti insieme, e si farà festa. Ma non sarà solo questo. Sarà, soprattutto, un’occasione per toccare con mano quanta forza abbia l’arte nell’abbattere le barriere sociali e i muri che solitamente circondano ed escludono la diversità. Una festa, di fine anno, che coinvolge i tanti che nell’ambito della disabilità lavorano quotidianamente. Una festa fatta da e per i tanti che la disabilità vivono sulla propria pelle e che, grazie al sostegno di operatori, educatori, personale sanitario e servizi territoriali, si ritagliano una qualità di vita migliore. Tra 15 giorni sale sul palco lo Sghembo festival . Con i ragazzi della Tarta Rock Band a introdurre gli Arneis. Tra pochi giorni faremo musica storta, non convenzionale. Meravigliosamente sghemba. E abbiamo voglia di suonarla per tutti voi».
8 rispettabili Signore
L’indomani sabato 14 dicembre alle 21:15 sul palco del teatro buriaschese sale l’Associazione Enjoy con la commedia divertente “8 rispettabili Signore” (ingresso 12 euro).
La trama
Nell’Italia degli anni ‘30, in una lussuosa villa di campagna, proprio la mattina della vigilia di Natale, il capofamiglia Marcello viene trovato pugnalato dalla domestica e le otto donne della sua vita diventano immediatamente le perfette sospettate dell’omicidio.
Una moglie disillusa, due figlie devote, la suocera alcolizzata, una cognata ipocondriaca, la domestica premurosa, la vecchia fiamma e una nuova, procace cameriera sono le protagoniste di questo giallo dalle tinte noir e dai connotati cinicamente comici.
Ciascuna di loro ha un valido movente, un alibi molto debole e soprattutto fin troppi segreti da celare: ciò le mette ben presto l’una contro l’altra, in una battaglia letteralmente senza esclusione di colpi.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *