9 Gennaio 2014
A San Secondo l'Afganistan di Emergency

Venerdì 17 gennaio 2014, a San Secondo di Pinerolo, è in programma una serata promossa da Emergency sul tema: “Afghanistan da curare”. Interverranno Michela Paschetto e Luca Radaelli.
Emergency è in Afghanistan dal 1999 ed ha 3 ospedali (Anabah, Kabul e Lashkar-gah) ed una rete di strutture sul territorio.
Michela è partita da Prarostino nel 2009 per andare in Afghanistan e ci è rimasta quasi ininterrottamente fino ad ora. Ha lavorato a Lashkar-gah e poi ha diretto fino a pochi mesi fa l’ospedale di Anabah, in Panshir, nel nord del paese. Ora coordina gli interventi sul territorio di Emergency in Afghanistan, ossia la rete di 30 Posti di primo soccorso e Centri sanitari che gravitano intorno ai tre ospedali e l’assistenza ai detenuti nelle carceri.
Anche Luca è in Afghanistan da molti anni, è stato in tutti e tre gli ospedali ed ora coordina l’ospedale di Kabul. Luca e Michela con parole e immagini ci parleranno di questa guerra, di questo paese, degli interventi di Emergency e di cosa fa la guerra e di cosa serve per la pace.
L’appuntamento, organizzato dal gruppo di volontari Emergency di Pinerolo, è per venerdì 17 gennaio alle 21 presso la sala del Tempio. Valdese di San Secondo di Pinerolo.
Per info emergencypinerolo@gmail.com – cell. 340 344 5431
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *