Skip to Main Content

Pianura  

A Pascaretto un giropizza che sa di comunità

A Pascaretto un giropizza che sa di comunità

Pascaretto il 29 giugno 2025 ha riscoperto il gusto dello stare insieme, giovani e anziani, grazie a un giropizza al Centro Incontri.

Domenica 29 giugno a Pascaretto, piccola frazione tra i confini di Pinerolo, Piscina e Frossasco, è accaduto qualcosa di semplice e, proprio per questo, speciale: un giropizza presso il Centro Incontri di Pascaretto, che un tempo era la vecchia scuola del paese. E forse già questo dice tutto: là dove una volta si cresceva tra i banchi, oggi si torna a crescere come comunità.

Quasi 70 persone: i più anziani con i loro racconti, i nuovi arrivati che finalmente si sono conosciuti oltre il “buongiorno e buonasera”, qualche bambino, Don Michele, e persino qualche “forestiero” tornato a rivivere un pezzo d’infanzia.

Le pizze volavano tra i tavoli e quando è comparsa una chitarra, la serata si è accesa tra musica, risate e ricordi.

Una calda serata d’estate che ha acceso una scintilla, piccole cose che fanno grande una comunità. A Pascaretto il tempo sembra essersi fermato per un attimo, giusto il tempo per ricordare che stare insieme è un’abitudine preziosa da custodire con cura e passione.Grazie a tutti e tutte per aver partecipato.

CHIARA RICCA

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *