Skip to Main Content

Pianura  

5G e salute. Vigone vuole vederci chiaro

5G e salute. Vigone vuole vederci chiaro

Lo scorso 22 luglio si è svolta a porte chiuse una serata informativa sul 5G per il consiglio comunale di Vigone, organizzato dal referente piemontese per l’associazione italiana elettrosensibili Bartolo Bonino. I relatori erano la Dr.ssa Luisa Memore ISDE (Ass.ne Medici per l’Ambiente) e l’Ing. Cataldo Curatella Consigliere Comunale del Comune di Torino.
«La tecnologia 5G – haa commentato a margine della serata l’assessore Tiziana Oggero – è divenuta, in questi ultimi tempi, oggetto di un acceso dibattito che vede contrapposti, da un lato, coloro che la ritengono strumento indispensabile per il progresso economico del futuro, e dall’altro lato, coloro che ne denunciano i rischi per la salute.
La particolare complessità di questo argomento richiede un adeguato approfondimento tecnico e normativo. Quando si parla di novità scientifiche, infatti, spesso le informazioni che si ricevono possono essere confuse e poco precise, tali da non consentire al pubblico una rappresentazione corretta della realtà dei fatti».

E ha concluso: «L’amministrazione comunale ritiene doveroso – nell’interesse dei cittadini – l’approfondimento corretto di tale tematica, restando disponibile a futuri incontri informativi sul tema, non appena ciò sarà consentito dalla normativa ANTI COVID».

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *