Skip to Main Content

Chiesa  

[ photogallery ]. Veglia e messa di Pasqua in Duomo con Vita che Canta

[ photogallery ]. Veglia e messa di Pasqua in Duomo con Vita che Canta

Il coro Vita che Canta ha animato le celebrazioni della Veglia Pasquale e della Pasqua di Resurrezione presiedute dal vescovo di Pinerolo, Derio Olivero in Cattedrale l’8 e il 9 aprile 2023.

Cattedrale gremita di fedeli per gli appuntamenti Pasquali presieduti dal vescovo Derio Olivero. Il coro “Vita che canta” ha animato sia la Veglia Pasquale che la Messa di resurrezione del giorno di Pasqua.

 

Mesi di prove

«Erano mesi che preparavamo queste lodi – dice Mauro Goia, direttore del coro – tra le varie celebrazioni abbiamo cantato più di venti brani, tutti riarrangiati vocalmente e musicalmente per l’occasione».

 

Tradizione e brani nuovi

«Per me è sempre motivo di gioia cantare in Cattedrale – dice Mega Sihombing, voce solista del coro – quest’anno abbiamo cercato di esprimere tutta la nostra passione sia con i brani tradizionali che con quelli completamente nuovi».

 

Canti con sonorità orientali

«Abbiamo anche composto un Santo con ritmi orientali – riprende Mauro – un Alleluia dalle sonorità Indiane e una filastrocca originale per cantare le litanie dei Santi».

 

Un omaggio a Dolly Parton

Il brano finale è stato preso da una famosa canzone gospel di Dolly Parton (“Power in the blood”), la traduzione – liberamente ispirata ai versi originali – si è rivelata un inno sulla fede e sulla rinascita insieme a Gesù.

 

Canto finale in salsa reggae

Alla fine della Messa di Pasqua il coro “Vita che canta” ha anche eseguito lo spiritual “Per la vita che ci dai” in versione “reggae”, come “bis” dopo la celebrazione.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *