17 Luglio 2021
[photogallery]. Un bel sole sull'esordio di Scritto Misto a Perosa
Nel pomeriggio di oggi – 17 luglio – ha preso il via sotto il sole di Villa Willy a Perosa Argentina il festival letterario di libri e musica “Scritto Misto”. In apertura di rassegna, la curatrice Deborah Severini ha ringraziato tutti gli enti che hanno dato vita all’edizione 2021 di Scritto Misto (che spazierà da Perosa a Pragelato, da Usseaux a Fenestrelle), dando poi la parola per un saluto al presidente dell’Unione dei Comuni montani Valli Chisone e Germanasca, Marco Ventre e all’assessore alla cultura di Perosa, Romina Meytre.
Il primo libro ad essere presentato, con la collaborazione di Admo Piemonte e del suo presidente Stefano Balma, è stato “Il dono della rinascita” in cui Lucia Schillirò – insieme a Gianpiero Perone, attore di Zelig e Colorado – ha raccontato la sua vicenda di malata di leucemia salvata da un trapianto di midollo osseo. Dopo questo volume autobiografico, è stata la volta del romanzo “Amore Contrario” che l’autore, Luisio Luciano Badolisani, ha presentato in dialogo con Samuele Revel dell’ “Eco delle Valli Valdesi”. A far da commento canoro alle riflessioni sui libri, hanno provveduto la voce e la chitarra di Giovanni Battaglino.
La rassegna è continuata domenica 18 luglio – sempre nella cornice di Villa Willy – con Luca Perrone e Davide Rosso a raccontare rispettivamente “Banditi nelle valli valdesi” e “Henri Arnaud: immagini di un valdese non valdese“, seguita dalla presentazione in streaming del libro “Il teatro dei sogni” con lo scrittore Andrea De Carlo.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *