Skip to Main Content

Chiesa  

[ photogallery ]. Pinerolo: il funerale di Maria Rosa e Dario nel giorno di lutto cittadino

[ photogallery ]. Pinerolo: il funerale di Maria Rosa e Dario nel giorno di lutto cittadino

Il vescovo Derio Olivero ha presieduto i funerali di Maria Rosa Fiore e Dario Lisdero, i due coniugi morti nell’esplosione della palazzina di Piazza Sabin. Nella giornata dei funerali, 12 novembre, la Città di Pinerolo ha proclamato il lutto cittadino.

Il vescovo a presiedere i funerali

Nella Parrocchia Spirito Santo Pinerolo il vescovo Derio Olivero ha presieduto oggi pomeriggio – 12 novembre – i funerali di Maria Rosa Fiore e Dario Lisdero, le vittime della tragedia del condominio di Piazza Sabin. A concelebrare la funzione il cancelliere della Diocesi di Pinerolo, don Giorgio Grietti ed il parroco Massimo Lovera.

Funerale trasmesso in diretta da Vita Diocesana

La tragica sorte dei due coniugi ha suscitato in città (e non solo) una grande commozione. Per facilitare la partecipazione dei pinerolesi ed evitare il rischio di assembramenti, Vita Diocesana ha trasmesso in diretta il funerale sulla pagina Facebook e sul suo canale YouTube.

Il grazie della famiglia di Maria Rosa e Dario

La nipote Marta, a nome di tutti i parenti, ha voluto ringraziare le forze dell’ordine: i Vigili Urbani, i Vigili del Fuoco, i volontari e quanti sono intervenuti sulla scena della tragedia, il Comune di Pinerolo, Il sindaco Luca Salvai, i vicini di casa e di quartiere, la Parrocchia Spirito Santo e don Massimo Lovera per l’aiuto materiale e morale ricevuto.

Raccolti 32mila euro in favore dei condomini

Il Comune ha raccolto circa 32mila euro che verranno consegnati martedì al Condominio di Piazza Sabin. Nel frattempo l’assicurazione del condominio ha anticipato 300mila euro per aiutare i condomini nelle prime spese e mettere il condominio in sicurezza.

Foto Lino Gandolfo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *