13 Maggio 2022
[ photogallery ]. Pinerolo ha dato l'estremo saluto a Piero Abburà
Nel pomeriggio del 12 maggio i pinerolesi hanno salutato nella chiesa parrocchiale San Leonardo Murialdo Piero Paolo Abburà, Vigile Urbano, morto in un tragico incidente stradale alcuni giorni prima.
Nel pomeriggio del 12 maggio nella chiesa parrocchiale San Leonardo Murialdo a Pinerolo si è tenuto il funerale di Piero Paolo Abburà, Vigile Urbano a Pinerolo ed ex sindaco di Oncino, morto in un tragico incidente stradale alcuni giorni fa.
Autorità e persone comuni intorno ai familiari
Accanto ai familiari si sono stretti in molti in occasione del funerale, dal vescovo Derio Olivero al sindaco Luca Salvai. E c’erano i colleghi di ieri e di oggi, che hanno letto un toccante ricordo di Piero. E ancora tante persone che volevano bene a Piero e ne avevano apprezzato l’impegno professionale e soprattutto l’umanità.
L’omelia
«”Non dovrebbe finire così la vita” – ha esordito nella sua omelia il vescovo Derio – tutti in qualche modo abbiamo sentito dentro il cuore questo alla notizia della morte di Piero. Non così in fretta, così repentinamente… Di fronte a tutte le morti noi ripetiamo questa frase: “si vive, si lavora, si progetta, si ama e poi… si muore. Non dovrebbe andare così!”, ce l’abbiamo dentro il sangue questo grido. Lo sentiamo un po’ più forte quando muore una persona cara, una persona giovane, ma lo sentiamo sempre al pensiero della morte».
Foto Lino Gandolfo
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *