29 Aprile 2019
[Photogallery]. Perrero. Seguire le lapidi per ricordare i caduti
![[Photogallery]. Perrero. Seguire le lapidi per ricordare i caduti](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/03/7-5-1.jpeg)
Lo scorso 27 aprile la “Libera associazione Val Germanasca” e l’Anpi di Perosa e valli hanno organizzato “Liberazione – Il sogno dei padri, eredità dei figli“. L’iniziativa ha ricordato con un corteo le vittime partigiane impiccate dietro il cimitero di Perrero e in seguito – all’interno del tempio valdese – con filmati e testimonianze i vari monumenti, cippi e lapidi presenti in val Germanasca e dedicati ai caduti della seconda guerra mondiale. Presenti al pomeriggio, associazioni d’arma e sezioni Anpi, oltre ai rappresentanti dei comuni di tutta la valle.
Un ruolo importante nell’iniziativa, coordinata da Giuseppe Agù col supporto storico di Marta Baret, lo hanno rivestito i ragazzi delle scuole di Perrero, che – preparati da Stefania Micol del gruppo teatrale “La cricca” – hanno letto alcune testimonianze.
Dopo la cena ancora protagonisti i ragazzi con le loro letture, insieme al coro “Rocciavré“, nella cornice della chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *