7 Agosto 2022
[ photogallery ]. Messa al Lazzarà col vescovo Derio
Il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha presieduto al Colle Lazzarà (Pramollo) oggi pomeriggio – 7 agosto – l’ultima “Messa in Valle” 2022.
Il cristiano affronta la vita con speranza, anche di fronte alla minaccia di un temporale (e la vita non risparmia temporali veri o metaforici). Con questo messaggio ha esordito il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, rivolgendosi alle persone presenti al Colle Lazzarà (comune di Pramollo) il 7 agosto per la terza e ultima “Messa in Valle” del 2022.
In ricordo di Franco
All’inizio della funzione il vescovo ha ricordato alcune speciali intenzioni e, in particolare, Franco Bernardi, morto sul Rocciamelone lo scorso 1 agosto.
Il Signore lavora giorno e notte per tenerci insieme
Durante l’omelia, mons. Olivero ha poi portato l’attenzione all’Epiclesi, quando nella celebrazione eucaristica si invoca lo Spirito sul pane e sul vino e poi sull’assemblea: «Dapprima il Signore trasforma pane e vino nel suo corpo e nel suo sangue, poi opera per rendere i presenti un cuor solo e un’anima sola. Anche se capita che non ci sopportiamo, il Signore lavora giorno e notte per tenerci insieme, per dirci che le persone accanto a noi nella messa sono nostri fratelli».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *