Skip to Main Content

Giovani  

[ photogallery ]. L'Engim alla scoperta dei negozi pinerolesi amici della demenza

[ photogallery ]. L'Engim alla scoperta dei negozi pinerolesi amici della demenza

Le classi del comparto commerciale dell’Engim Murialdo stanno visitando i negozi coinvolti dalla mostra “Ogni vita è un capolavoro” per imparare la gestione di una relazione con la demenza.

Alcuni ragazzi dell’Engim davanti a una vetrina che ospita una delle opere della mostra “Ogni vita è un capolavoro”

 

I ragazzi del comparto commerciale dell’Engim Murialdo da qualche giorno stanno visionando le vetrine con le opere “Ogni vita è un capolavoro”. Nella mattina del 25 ottobre una delle classi (la Prima del corso operatore ai servizi di vendita) ha visitato diversi esercizi per imparare le tecniche di allestimento e osservare come i commercianti hanno esposto le opere della mostra diffusa “Ogni vita è un capolavoro” dedicata alla demenza senile. La scorsa settimana analoga esperienza era toccata alla classe seconda e alla terza sempre del settore commerciale.

 

Un incontro con la Diaconia Valdese

Il 27 ottobre è previsto l’incontro con un rappresentante della Diaconia Valdese Valli per spiegare alle classi e contestualizzare il progetto, affinché gli studenti siano sensibilizzati come futuri commercianti e cittadini alla gestione di una relazione con la demenza.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *