Skip to Main Content

Foto  

[Photogallery]. L'anno dell'Unitre di Perosa finisce in musica

[Photogallery]. L'anno dell'Unitre di Perosa finisce in musica

Nel pomeriggio del 19 maggio si è concluso, con la festa finale, l’anno accademico dell’Unitre (università delle tre età) di Perosa e Valli.

Per ringraziare gli iscritti e i responsabili dei corsi sono intervenuti il sindaco e l’incaricato alla cultura di Perosa, Andrea Garavello e Emanuele De Grandi, seguiti dal presidente dell’Unitre, Firmino Togliatto e da Laura Zoggia, presidente dell’Unione dei Comuni. Al termine dei convenevoli il Trio Romantico (Giorgio Secchi al flauto traverso, Stefano Pellegrino al violoncello e Giovanni Selvaggi all’arpa) hanno proposto ai presenti un repertorio musicale che ha alternato pezzi classici (Pachelbel, Haendel e Massenet, per dirne alcuni) a temi più conosciuti, come alcune colonne sonore di Ennio Morricone e l’aria de “La vita è bella” di Nicola Piovani con cui hanno concluso il concerto.

Nell’occasione erano esposti i lavori realizzati nei laboratori dell’Unitre (fotografia, bigiotteria, cesteria, intaglio su legno, pittura su losa e su legno, ricamo, borse in feltro).

L’esposizione dei lavori del corso di fotografia – Progetto Laboratorio di Fotografia – potranno essere ammirati a partire dal 25 maggio (inaugurazione alle 16) nella villa un tempo sede della Comunità Montana: le domeniche 26 maggio, 2 e 9 giugno in orario 10-12 e 14-18, i sabati 1 e 8 giugno dalle 16 alle 18.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *