25 Marzo 2024
[ photogallery ]. La Pasqua delle Forze Armate col vescovo Derio
![[ photogallery ]. La Pasqua delle Forze Armate col vescovo Derio](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/04/20240325_155904-Copia.jpg)
Il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha presieduto il 25 marzo 2024 nella chiesa del Seminario vescovile la celebrazione del precetto pasquale per le Forze Armate.
Nel pomeriggio del 25 marzo 2024, Lunedì Santo, il vescovo Derio ha presieduto nella chiesa del seminario vescovile di Pinerolo la messa per il Precetto pasquale (la Pasqua) delle Forze Armate.
Dio padre la nostra forza nelle battaglie quotidiane
Nell’omelia mons. Derio ha ricordato: «Quant’è difficile scegliere una cosa difficile. È una battaglia contro il male, contro il demonio (che si chiama il separatore): il demonio è quello che mette questo dubbio tremendo che Dio gli importi qualcosa di te; questa è stata la cosa più tragica per Gesù. Gesù, che era convinto del Padre e del legame col Padre, in quella sera comincia ad avere il dubbio che al Padre di lui non gliene importi nulla! Una battaglia tosta, ma Gesù la vince perché continua a ripetere la parola “Padre, non la mia ma la tua volontà sia fatta!”, cioè continua a ripetere la certezza che Dio per lui è un padre, cioè qualcuno che si cura di lui… io ci credo, io ci credo, io ci credo… e facendo così vince quella battaglia e va avanti. È questa la nostra forza nelle battaglie quotidiane».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *