24 Novembre 2023
[ photogallery ]. La Madonna di Lourdes pellegrina nel Pinerolese
L’effigie pellegrina della Madonna di Lourdes ha toccato varie località del Pinerolese il 22 e 23 novembre 2023: Casa dell’Anziano e Cattedrale, San Maurizio, Visitazione e Buriasco.
Su iniziativa dell’Unitalsi Piemontese (in occasione dei suoi 120 anni di fondazione), l’effigie pellegrina della Madonna di Lourdes ha toccato varie località del Pinerolese.
Nella giornata del 22 novembre, i fedeli hanno potuto pregare di fronte alla statua alla Casa dell’anziano di Pinerolo e poi in Cattedrale, dove il vescovo Derio Olivero ha presieduto la messa.
Visitazione e San Maurizio
Nella mattinata di giovedì 23 novembre la Madonna pellegrina è passata dalla cappella del monastero della Visitazione, dove don Alex Sandro Moreira, parroco di San Maurizio, ha presieduto la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio la Madonna è salita al piazzale del Santuario Madonna delle Grazie (San Maurizio) per invocare la benedizione sulla Città, prima di proseguire per Buriasco.
Buriasco
Nella parrocchia di Buriasco l’effigie ha ricevuto una grande accoglienza: «Un mare di gente – sottolinea il parroco Johnny Barquero – ha partecipato, erano circa tre volte la capacità della chiesa piena».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *