Skip to Main Content

Città  

[ photogallery ]. La biblioteca scolastica di Abbadia fa un gemellaggio nel nome di Rita Atria

[ photogallery ]. La biblioteca scolastica di Abbadia fa un gemellaggio nel nome di Rita Atria

Celebrato il 22 marzo il gemellaggio tra le biblioteche della scuola media Puccini di Abbadia Alpina e del servizio bibliotecario della IV circoscrizione di Torino. Entrambe sono dedicate a Rita Atria.

 

 

Stamattina – 22 marzo – la biblioteca della scuola secondaria di primo grado “Puccini” facente parte dell’I.C. Pinerolo 2 ha celebrato il gemellaggio con la biblioteca del punto di servizio bibliotecario della IV circoscrizione – Quartiere Barca della Città di Torino.

 

Due biblioteche dedicate a Rita Atria

Entrambe le biblioteche sono state dedicate a Rita Atria, vittima delle mafie, a monito di come la conoscenza è la base della cultura della legalità. Non per nulla in passato la scuola Puccini aveva piantato un albero in memoria di Giovanni Falcone.

 

Collegate online tutte le classi

La cerimonia di gemellaggio è avvenuta  in modalità online – tutte le classi si sono collegate attraverso le LIM all’evento –  riservata a docenti, bibliotecari e gruppi classe. Culmine dell’evento è stato lo scoprimento delle targhe che ricordano il gemellaggio in entrambe le biblioteche.

 

Un’idea della bibliotecaria e delle insegnanti di lettere

Ideatrici del progetto sono state Daniela Fantolino, bibliotecaria della scuola Puccini, in collaborazione con le insegnanti di lettere. Presente alla cerimonia la dirigente Patrizia Palagonia. 

I.C.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *