Skip to Main Content

Foto  

[ photogallery ]. In Val Pellice continuano le manifestazioni contro la DaD

[ photogallery ]. In Val Pellice continuano le manifestazioni contro la DaD

Oggi 31 marzo, ultimo giorno di scuola per gli studenti prima delle vacanze pasquali, il comitato Priorità alla Scuola ha organizzato un’iniziativa nazionale per chiedere il ritorno dei ragazzi in aula. La sezione della Val Pellice ha aderito affiggendo dei cartelli alle entrate delle scuole medie di Luserna San Giovanni e Torre Pellice.

L’iniziativa segue il flash mob tenutosi lo scorso sabato, il 27 marzo, nel quale genitori, insegnanti e studenti si sono riuniti in piazza Libertà a Torre Pellice per protestare contro la didattica a distanza (DAD). Durante il flash mob è stata letta una lettera aperta inviata agli insegnanti, nella quale il comitato invitava la categoria ad un confronto, ritenendo fondamentale il dialogo tra i genitori e il mondo scolastico.

«È stato un flash mob ben riuscito, con domande e risposte sulla richiesta di riapertura scolastica e didattica in presenza. Ci sono stati anche degli interventi da parte di docenti, oltre ad un simbolico momento con i campanellini per invitare a tenere alta l’attenzione sulla tematica», commenta Sara Tron, membro del comitato Priorità alla scuola.

Federico Depetris

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *