20 Dicembre 2020
[photogallery]. Il vescovo Derio incontra i ragazzi del catechismo a Pinasca
![[photogallery]. Il vescovo Derio incontra i ragazzi del catechismo a Pinasca](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/03/27-1-6.jpeg)
Nella mattinata di oggi (20 dicembre) la comunità di Santa Maria Assunta a Pinasca ha ricevuto il vescovo di Pinerolo Derio Olivero. Accolto dal parroco, Giuseppe Rizzi, monsignor Olivero ha dapprima incontrato in chiesa i bambini e ragazzi del catechismo (che, visto il Covid, si tiene a distanza): per conoscerli e confortarli dalle paure del periodo della pandemia, ha raccontato ai piccoli e alle loro famiglie una storia per illustrare la differenza tra “autonomia” e “libertà”, solo quest’ultima anche di fronte alle preoccupazioni e alle minacce in forza di una fede permette di andare avanti.
Dopo l’incontro, il vescovo ha presieduto la cerimonia eucaristica: nell’omelia ha ricordato come il nostro Dio non è eternamente seduto, ma eternamente “sudato” poiché sempre all’opera su di noi ovunque siamo; nel vedere il creato e, soprattutto, le altre persone «noi vediamo le mani di Dio all’opera in loro».
Al termine della funzione, il vescovo ha benedetto anche le statuine dei bambinelli dei vari presepi, che i bambini avevano portato con loro.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *