24 Giugno 2022
[ photogallery ]. Il vescovo alla messa del Sacro Cuore: per un prete la cosa più preziosa è la sua comunità!
Il vescovo Derio ha presieduto il 24 giugno la celebrazione eucaristica nel santuario del Sacro Cuore degli Oblati di Maria Vergine di Pinerolo.
Venerdì 24 giugno, solennità del Sacro Cuore di Gesù, il vescovo Derio ha presieduto, davanti a numerosi sacerdoti, la celebrazione eucaristica nel santuario del Sacro Cuore degli Oblati di Maria Vergine di Pinerolo.
L’omelia
Monsignor Olivero nella sua omelia ha lanciato un messaggio chiaro a tutti i consacrati: «La solennità del Sacro Cuore ci invita a ricordare il cuore enorme di Gesù Cristo, dal suo primo miracolo alle nozze di Cana alla crocifissione. Il Signore non è avaro nel donare tutto sé stesso, senza riserve. Quante volte celebrando l’eucaristia ci siamo tuffati nella piscina di questo amore ridondante davanti al quale possiamo solo dire grazie. Vogliamo impegnarci ad avere anche noi un cuore grande verso la comunità che ci è affidata. Un prete, un vescovo che non ha come cosa più preziosa la propria comunità non è prete, non è vescovo, sta facendo male il suo ministero. Si è preti solo tuffati dentro l’amore enorme di Gesù Cristo a servizio della comunità che ci è affidata».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *