8 Febbraio 2016
[ photogallery] Il presidente del Coni a Pinerolo per promuovere sport e territorio
8 febbraio 2016
È stato firmato venerdì 5 febbraio presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Pinerolo, il protocollo d’intesa per turismo e sport. Alla presenza del Presidente nazionale del CONI, Giovanni Malagò e dei Sindaci di Pinerolo, Cantalupa e Cumiana, nonché i rappresentanti di tutti gli impianti sportivi operanti sul territorio. Il protocollo ha come obiettivo la realizzazione di iniziative a carattere sportivo, culturale e sociale, al fine di valorizzare e promuovere il territorio del pinerolese, mettendo a disposizione le numerose strutture alberghiere e polisportive presenti nei Comuni coinvolti.
L’accordo della durata di quattro anni, prevede un ricco programma di iniziative dedicate ad attività sportive e ricreative di vario genere, con la collaborazione dei Comuni stessi e delle Associazioni sportive e culturali locali. L’obiettivo è quello di realizzare un unico polo di riferimento per lo sport e l’attività fisica, garantendo alla cittadinanza un’offerta ampia e differenziata.
Nell’intervento Giovanni Malagò ha dichiarato: «In quest’atmosfera di ottimismo e positività stimolante, non intendo rilasciare promesse alle quali non potrà seguire un impegno effettivo, (come per’altro fatto da miei predecessori), ma se mi sbilancio, le cose sicuramente andranno a buon fine e con questo confermo tutto l’impegno del CONI per la promozione di un territorio che merita una rivalutazione poiché ha tanto da offrire in turismo, ospitalità e sopratutto attività sportiva. Un ringraziamento particolare al Generale Angelo Distaso per la costanza con la quale ha saputo portare avanti (e che adesso vorrebbe la soddisfazione di vederne la conclusione) del progetto ideato insieme all’avvocato Giovanni Agnelli per la Scuola Nazionale di Equitazione».
Amalia Pagliaro
Foto Lino Gandolfo
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *