27 Gennaio 2016
[Photogallery] Giornalisti di Pinerolo in festa per il patrono San Francesco di Sales
27 gennaio 2016
Ieri pomeriggio, nella cappella del monastero della Visitazione, don Pietro Migliasso, maestro dei novizi salesiani e direttore della Casa di Monte Oliveto, ha celebrato la messa in onore di San Francesco di Sales. Oltre ai novizi salesiani e alle monache, hanno preso parte alla celebrazione numerosi giornalisti, tra i quali un folto gruppo di collaboratori di Vita Diocesana Pinerolese.
San Francesco di Sales, infatti, per la sua intensa attività di scrittore e “diffusore” della fede, è stato proclamato patrono dei giornalisti. Durante l’omelia, don Migliasso ha richiamato l’importanza della prudenza nell’uso delle parole, soprattutto per chi opera nel campo dei mass-media.
Dopo la celebrazione eucaristica, le monache hanno invitato tutti nella foresteria per un momento conviviale allietato dai canti proposti dai novizi le cui voci hanno accompagnato la liturgia. In questo contesto don Migliasso, smentendo alcune notizie infondate diffuse da un giornale locale, ha confermato che il Noviziato salesiano resterà a Monte Oliveto. Le monache hanno accolto la buona notizia con un lungo e gioioso applauso.
Le foto sono di Lino Gandolfo
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *