22 Luglio 2019
[Photogallery]. Festa di Santa Maria Maddalena al Laux insieme al vescovo Derio
![[Photogallery]. Festa di Santa Maria Maddalena al Laux insieme al vescovo Derio](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/03/11-2-4.jpeg)
Nella mattinata del 22 luglio, la festa patronale della borgata Laux ha visto la presenza del vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, a presiedere la messa nella cappella di Santa Maria Maddalena – «la prima che ha incontrato Gesù risorto» –.
Nella sua omelia, il vescovo ha sottolineato l’importanza di dire grazie e di festeggiare con gli altri in occasione della ricorrenza patronale che raccoglie insieme residenti stanziali e villeggianti. Al termine della funzione, monsignor Olivero, assistito dal parroco Mauro Montolli e da un altro sacerdote, ha benedetto il pane, «una bella tradizione diffusa in tante comunità».
La festa è proseguita con un rinfresco all’esterno – dove molti per via delle dimensioni della cappella avevano assistito alla messa -. Qui il vicesindaco Lidia Sallen ha portato i saluti e i ringraziamenti dell’amministrazione comunale.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *