21 Settembre 2020
[ photogallery ] Festa del santuario diocesano. Il vescovo: affidiamo a Maria questo anno difficile
![[ photogallery ] Festa del santuario diocesano. Il vescovo: affidiamo a Maria questo anno difficile](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/03/Festa-Santuario-Diocesano-66.jpg)
Pinerolo. Ieri pomeriggio il Vescovo Derio ha presieduto la celebrazione eucaristica nella Basilica di San Maurizio in occasione della festa del Santuario Diocesano dedicato a Maria madre della Divina Grazie e Regina della pace.
«Noi siamo qui ad affidare a Maria e tramite Maria a Dio stesso tante cose personali, ma siamo qui anche per affidare questo anno che è stato segnato dalla pandemia – ha detto il vescovo nell’omelia -. Siamo qui per affidare coloro che sono morti, quelli che sono stati ammalati, quelli che sono malati, chi ha avuto dei malati in casa, affidare chi ha faticato di più. Pensiamo agli anziani che non hanno potuto avere magari l’aiuto dei figli e che non hanno potuto vedere i nipoti. Pensiamo agli anziani nelle case di riposo che solo da poco riescono ad incontrare i famigliari. Pensiamo alle fatiche economiche, lavoratori che sono rimasti senza lavoro o che rischiano di rimanere senza lavoro. Persone che non hanno potuto riaprire la propria attività o che stanno faticando. Pensiamo al mondo della scuola. Abbiamo tante persone da prendere e affidare».
Accanto al vescovo alcuni sacerdoti e diaconi della diocesi. Tra i presenti anche il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai.
Foto Lino Gandolfo
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *