Skip to Main Content

Città  

[ photogallery ]. Derio e la benedizione delle coppie per San Valentino

[ photogallery ]. Derio e la benedizione delle coppie per San Valentino

Il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha presieduto nella parrocchia Spirito Santo il 13 febbraio 2024 una celebrazione in cui le coppie hanno affidato a Dio il loro amore.

Martedì 13 febbraio l’Ufficio per la pastorale della famiglia ha organizzato nella Parrocchia dello Spirito Santo, dalle 20.30 alle 21.30, la Benedizione degli innamorati, impartita dal Vescovo Derio.
Dopo una breve introduzione dell’Ufficio in cui si è sottolineato quanto sia prezioso dedicare del tempo alla coppia, ringraziare il Signore per il dono ricevuto e affidare la propria storia d’amore proprio a Lui, il Vescovo ha accompagnato le coppie presenti in un momento profondo e significativo attraverso la canzone “Gli ostacoli del cuore” , un quadro di Morandi, i gesti del guardarsi negli occhi, del prendersi per mano, del ringraziarsi vicendevolmente per qualcosa di speciale che si vede l’uno nell’altra e la sua riflessione. Il ricordare alle coppie di guardarsi negli occhi, di guardarsi come si guarda qualcosa di prezioso, unico e bellissimo, di ricordarsi di quello sguardo accogliente anche nei momenti di difficoltà è stato un po’ il filo conduttore dell’ora trascorsa insieme.
L’evento è stato molto partecipato e prima della fine tutte le coppie presenti sono state invitate verso l’altare per ricevere la benedizione tramite l’unzione della mano destra con l’olio benedetto, le due mani poi si sono unite in una stretta davanti all’altare. Subito dopo le coppie, mano nella mano, sono ritornate al proprio posto.
La serata è stata animata con la musica di Mega e Mauro e si è conclusa con un dolce saluto prima di fare ritorno alle proprie case.
Speriamo di poter ripetere ogni anno questo momento speciale uniti dal desiderio di affidare il nostro amore al Signore affinché lo renda fecondo, visibile al mondo e forte.

 

Laura Pizzi e Cristiano Tuninetti

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *