22 Ottobre 2013
[Photogallery] Bouvier vince in ventesimo rally della pietra di Bagnolo
![[Photogallery] Bouvier vince in ventesimo rally della pietra di Bagnolo](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/03/DSC_0246.jpg)
Domenica 20 ottobre 2013 si è svolto il 20º Rally della Pietra di Bagnolo Piemonte.
La gara prevedeva 7 prove speciali di cui 5 sul territorio tra Bagnolo, Montoso e Bibiana e 2 su un percorso che partiva da Porte e arrivava a Bricherasio passando per Prarostino.
Nonostante la pioggia, il rally è stato seguito da un folto pubblico e l’asfalto bagnato e viscido ha reso le prove ancora più difficili e quindi combattute.
Sul gradino più alto del podio sale il pilota di Bibiana Omar Bouvier, 34 anni, impresario edile, che con il navigatore trevigiano Mattia Menegazzo su Peugeot 207 Super2000 (scuderia Giesse Promotion) conclude in un tempo globale di un’ora, 14 minuti, 20 secondi e 2 decimi su un percorso di circa 80 Km.
In seconda posizione si è piazzato il carmagnolese Gianfranco Vedelago, che in coppia con il valdostano Corrado Courthod (Mitsubishi Evo IX – Meteco Corse) ha firmato due prove speciali, seguiti al terzo posto dai locali Paolo Bernardi e Ismaele Barra su Peugeot 207 Super2000 (Bagnolo Corse).
Nella categoria auto storiche invece ha vinto il pinerolese Guido Vivalda, navigato da Renzo Fraschia di Luserna San Giovanni, che sulla loro fiammante Porche Carrera RS hanno vinto 4 delle 6 prove speciali dedicate alle veterane.
Gigliola Foschiano
La photogallery del Rally della Pietra a cura di Gigliola Foschiano
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *