2 Ottobre 2018
[ photogallery ] A Pinerolo i bambini dell'Imi hanno festeggiato i nonni della Casa dell'anziano
Oggi pomeriggio, in occasione della festa dei nonni, i bambini dell’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo (classi terze, quarte e quinte), insieme alle loro insegnanti, hanno fatto visita agli anziani della Casa dell’Anziano “Madonna della Misericordia“.
Per tutti un momento di gioia e di condivisione animato dai canti dei bambini.
Durante il pomeriggio è stato presentato il progetto “Creatività tra generazioni“.
«Si tratta di un percorso di collaborazione con gli allievi dell’Imi che verranno il martedì pomeriggio, una classe alla volta, per realizzare dei lavoretti manuali con i nostri ospiti – spiega la direttrice della Casa dell’Anziano, Carla Signori -. Ragazzi e “nonni” produrranno insieme oggetti e addobbi natalizi che verranno utilizzati per la Casa. È questa un’opportunità per avvicinare generazioni diverse. Se è vero che agli anziani fa bene ricevere le visite dei bambini è anche importate offrire alle nuove generazioni la possibilità di incontrare gli anziani, ascoltare le loro storie e apprendere tecniche “altre”».
Il progetto si concluderà la festa di Natale il 15 dicembre durante la quale verrà proposto il concerto del coro “Piccoli cantori di padre Médaille”. «Per loro sarà il concerto di Natale che coinvolgerà anche le famiglie, un’ulteriore occasione per aprire alla città le porte della nostra Casa», conclude la direttrice.
Foto Lino Gandolfo
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *