11 Ottobre 2021
[Photogallery]. A Gran Dubbione la Resistenza si canta!
Due gruppi domenica 10 ottobre sono saliti a Gran Dubbione lungo il sentiero “dei 7 ponti” sulle orme dei partigiani, grazie a CAI, Pro Loco e Anpi e, soprattutto, alla musica e ai racconti del Gruppo Costruire Cantando.
Camminando sui sentieri dei partigiani
La Resistenza ha camminato per i sentieri di Pinasca. A ricordarlo domenica 10 ottobre lo spettacolo itinerante “7 ponti resistenti” proposto dal Gruppo Costruire Cantando sulla mulattiera tra le borgate Tagliaretto e Gran Dubbione, con partenza al mattino dal Ponte Annibale a Dubbione.
Le associazioni coinvolte
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Pinasca e della Città Metropolitana di Torino, che hanno così premiato un’idea di Pro Loco, Cai, Costruire Cantando e Anpi. Lungo il percorso i partecipanti ha potuto conoscere diversi episodi del tempo della guerra proprio nei luoghi dove si svolsero, in qualche misura alternando la memoria partigiana alla scoperta del territorio. A conclusione della camminata, nello spiazzo di fianco al cimitero di Serremoretto, con sullo sfondo la chiesa e le montagne, il gruppo ha riservato un gran finale musicale per il pubblico accorso.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *