26 Ottobre 2022
Perrero: dopo 85 anni ha chiuso l’Alimentari Costabel
A fine settembre l’Alimentari Costabel di Perrero ha concluso una storia iniziata nel 1937, passando da Felice e Alessandrina a Luigi (e Felicina) e Rosanna.
L’Alimentari Costabel fu aperto a Perrero nel 1937 all’interno di via Montenero da
- Felice Costabel
- Tessore Alessandrina
La fine di 85 anni di storia
Nel dopo guerra l’attività commerciale si trasferì nei locali che si affacciano sulla provinciale, dove sono stati fino ad oggi, quando questa famiglia dedita al lavoro, dopo oltre 85 anni di attività, ha deciso di chiudere. E così finisce un altro pezzo di storia commerciale di Perrero. Ereditata l’attività dai genitori, Luigi – dapprima con la sorella Felicina e poi con la moglie Rosanna – ha continuato sino a fine settembre.
Le consegne a domicilio in borgata
In tutta la val Germanasca la popolazione li ricorda per il servizio offerto alla clientela soprattutto nelle borgate per la consegna a domicilio delle spese. Nel tempo i Costabel sono stati anche fornitori
- alle mense Ciov di Pomaretto e Torre Pellice
- e ad Agape di Prali
Il ringraziamento dei clienti
«In questo momento – sottolineano gli affezionati clienti – è doveroso ricordare anche la sorella Felicina, celebre per i suoi gustosi plumcake e le crostate fatti in casa, come la pizza e l’insalata russa, questi ultimi hanno avuto un degno successore nel fratello Luigi, entrambi molto apprezzate dai clienti. A Rosanna e Luigi non possiamo che dire grazie per il loro prezioso servizio, e ora auguriamo loro di gustarsi un sereno e meritato riposo».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *