30 Aprile 2019
Perosa. Un successo la Passeggiata dei due Forti

Una domenica di sole ha accolto lo scorso 28 aprile la “Passeggiata dei due Forti”, iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Poggio Oddone, dal CAI di Pinasca e dal comune di Perosa. Novantadue partecipanti di ogni età (per non parlar dei cani) si sono così divertiti a percorrere il tragitto da Piazza Marinai d’Italia (luogo di ritrovo) al Bec Dauphin e ritorno lungo i sentieri di Perosa.
Gli organizzatori hanno commentato: «Siamo contenti che sia andato tutto bene e che tutti si siano divertiti. Un grazie va all’AIB, agli Alpini, agli abitanti della borgata Ciapella per l’ospitalità, ai numerosi volontari e, naturalmente, ai partecipanti della Passeggiata dei Due Forti: siamo contenti di questa altissima partecipazione, e le offerte che sono state raccolte saranno usate dall’Associazione per le molte altre iniziative che presenteremo nel futuro».

Un ringraziamento particolare va a Massimo Bosco e ad Alex Pegoraro: «Due amici (ndr e anche loro promotori della “Passeggiata”) che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero a riscoprire e rendere percorribili i vecchi sentieri del nostro territorio». Lo spirito che li ha spinti a quest’impegno lo spiega Massimo Bosco: «Questo riuscito evento è una chiara risposta a chi mi ha sempre detto, che i sentieri delle nostre zone sono fini a loro stessi e non portano da nessuna parte. Io invece ho sempre sostenuto, insieme ad Alex Peyo, che il nostro territorio ha molto da offrire, basta guardarlo dentro. La montagna di bassa quota è molto bella e fruibile da chi abita lontano e non necessariamente deve salire a 3000 metri per fare una bella gita in montagna».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *