15 Marzo 2022
Perosa saluta il ritorno di Erbeinfiera e premia il dottor Corino
Dopo due anni, finalmente la manifestazione “Erbeinfiera… e vino nuovo” ritorna per le strade di Perosa sabato 19 e domenica 20 marzo. Sabato alle 17 in programma la consegna della cittadinanza benemerita al dottor Pier Mario Corino.
Il 19 e 20 marzo a Perosa Argentina è tempo di “Erbeinfiera… e vino nuovo” e può finalmente festeggiare la ventesima edizione, dopo averla dovuta rimandare per due anni a causa del Covid.
Una panchina gialla per l’endometriosi
Sabato 19 il programma prevede l’inaugurazione (ore 15) della “panchina gialla EndopankTM” nell’area di viale Duca d’Aosta vicino alla scuola primaria. A seguire nella palestra delle Elementari l’incontro divulgativo. “La voce dell’endometriosi: informazione e prevenzione”, a cura delle associazioni “Scienza Senza Confini APS” e “La voce di una è la voce di tutte ODV”.
La cittadinanza benemerita al dottor Corino
Il momento clou del pomeriggio sarà alle 17 la consegna della cittadinanza benemerita al dottor Pier Mario Corino da parte del Comune di Perosa.
Erbe e vino in fiera
Il turno di erbe, fiori, piantine e del vino nuovo (per non dire dell’artigianato locale) arriverà domenica 20, quando dalle 9 alle 18 le classiche bancarelle animeranno le vie di Perosa.
Tesserarsi all’associazione Poggio Oddone
Presso il punto ristoro, oltre a consumare qualcosa di buono, sarà possibile fare il tesseramento all’associazione Poggio Oddone.
Le mostre in palestra
Sempre domenica fino alle 18 la palestra della scuola primaria accoglierà le mostre:
- “Pittura è donna” (curata da artiste delle valli)
- “Cavalli: quando un amico ti aiuta a crescere…” a cura dell’Associazione A.S.D. C.s.e. Pinerolo G.i.r.
Una degustazione di olio extra vergine
Dalle 11 in Piazza Europa l’Azienda Agricola Olivicola di Michele De Filippo proporrà una degustazione di olio extra vergine biologico del Gargano.
Un parco giochi diffuso
A partire da mezzogiorno al punto ristoro servizio bar e gofri, mentre nel pomeriggio alle 15 le vie del paese diventeranno più divertenti e colorate grazie al parco giochi diffuso “Color Day di Circowow”.
I balli di Cuban Break
Non mancheranno neppure le sempre gradite coreografie della scuola di ballo Cuban Break.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *