Skip to Main Content

Cultura  

Perosa: LAR cerca racconti che si prendano cura della montagna

Perosa: LAR cerca racconti che si prendano cura della montagna

La casa editrice LAR lancia per la linea editoriale Jeet Write Do il Concorso Nazionale di Racconti inediti “Il respiro dei monti” sul tema del “prendersi cura della montagna”.

 

La casa editrice LAR, per la linea editoriale Jeet Write Do (pubblicazione in crowdfunding) – propone il nuovo Concorso Nazionale di Racconti inediti “Il respiro dei monti” che ha per tema “il prendersi cura della montagna” in ogni sua sfaccettatura.

 

Prendersi cura… con fantasia

«Il prendersi cura – spiega l’editore Andrea Garavello – può riguardare la riscoperta di antichi sentieri come un viaggio tra la flora e la fauna, ma anche un restauro di bioedilizia conservativa, il riutilizzo di antichi alpeggi, la produzione di formaggi, la raccolta di erbe officinali». Insomma spazio libero alla fantasia!

 

Premiazione al Forte di Fenestrelle

La premiazione del concorso, che gode del patrocinio dell’UNCEM, è in programma al Forte di Fenestrelle in occasione del festival letterario Scritto Misto 2022.

 

La cura come tema di Scritto Misto

Proprio il “prendersi cura” è il filo conduttore della prossima edizione del Festival di libri e musica, Scritto Misto.

 

Dieci autori da selezionare

I racconti dei dieci autori scelti dalla giuria del concorso saranno pubblicati.

 

La promozione della prevendita

I vincitori non avranno spese a loro carico, ma saranno chiamati – trattandosi di una pubblicazione in crowdfunding – ad aiutare la casa editrice nel promuovere il pre-acquisto del volume nel periodo di editing e correzione bozze che precede la stampa vera e propria.

 

Un crowdfunding ibrido

«Diciamo che è un crowdfunding “ibrido” – spiega ancora Garavello – perché l’antologia uscirà in ogni caso (infatti abbiamo già la copertina pronta!). Però sarà preceduta da questa campagna di ordini anticipati che permette di limitare i costi e “tarare” la tiratura».

 

Info

La data di scadenza per l’invio in formato elettronico (doc o docx) del testo è il 15 giugno. Per saperne di più basta consultare il sito di Jeet Write Do.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *