Skip to Main Content

Territorio  

Perosa. Il Parco Gay sarà aperto tutto l'anno

Perosa. Il Parco Gay sarà aperto tutto l'anno
L’amministrazione comunale di Perosa ha deciso che il Parco Gay resterà aperto anche nella brutta stagione e come in un bosco i visitatori potranno pestare le foglie e la neve.
 
«Non so perché, né da quando, ma il Parco Gay l’ho sempre visto chiuso da novembre ad aprile – racconta la sindaca di Perosa Argentina, Nadia Brunetto -, così quest’anno ci siamo chiesti: “perché impedire alle persone di goderne anche durante questo periodo?”».

Un bosco urbano

Detto fatto con l’autunno 2022 il Parco sarà a disposizione dei perosini (e non solo) di ogni età. «Si tratta di un bel parco – spiega la sindaca – con alberi di pregio, recentemente abbiamo fatto tagliare i rami a rischio caduta e potenzialmente pericolosi: vogliamo che il Parco funzioni come un bosco urbano, permettendo anche a chi per vari motivi non può andare nei boschi di provare l’emozione di camminare nella natura, per questo – come in un bosco – non saranno rimosse le foglie e, se nevicherà, la neve non verrà tolta: chi deciderà di frequentare il parco in queste stagioni si adatterà alla natura e non viceversa».

Il risparmio energetico

Nel segno dell’ecologia anche la scelta di stabilire un orario di apertura (9:30-16:30). «Le giornate sono ormai corte e ci è sembrato il caso di risparmiare l’energia per l’illuminazione».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *