Skip to Main Content

Cultura  

Perosa. Arte e solidarietà in una mostra dedicata a Gabriele Campana

Perosa. Arte e solidarietà in una mostra dedicata a Gabriele Campana

Alla Galleria Lilium di Perosa Argentina il 3 febbraio 2024 l’inaugurazione di una mostra dedicata al compianto Gabriele Campana, con raccolta di aiuti per Edo e Matti.

Il Gruppo Linea d’Arte Studio organizza nei locali della Galleria Lilium a Perosa Argentina una Mostra Commemorativa dedicata al talentuoso pittore e fotografo Gabriele Campana, scomparso prematuramente nel 2023.

Chi era Campana

Classe 1986, Campana ha partecipato nella sua carriera artistica a diverse mostre collettive e personali, così come all’organizzazione di eventi artistici, tra cui la memorabile mostra “Giochi di luce e colore” nel 2018 a Torino.

Inaugurazione il 3 febbraio

L’inaugurazione della mostra è prevista sabato 3 febbraio alle ore 16, con apertura al pubblico anche domenica 4 febbraio dalle 10 alle 18, lunedì 5 e martedì 6 febbraio dalle 16 alle 18, nei locali di via Roma 55 a Perosa.

In aiuto di Edo e Matti

Oltre a consentire di ammirare l’arte di Campana, la mostra si propone uno scopo benefico. Infatti l’intero ricavato delle offerte libere per alcune stampe dei lavori dell’artista raccolte durante l’esposizione sono destinate a sostenere Mattia ed Edoardo, due fratellini di Perosa Argentina, a cui nel 2022 (quando avevano rispettivamente 4 e 2 anni) è stata diagnosticata una malattia genetica degenerativa molto rara (solo cento casi al mondo), la VWM, della famiglia della leucodistrofia. I genitori dei bambini hanno intrapreso un percorso presso il Centro Medico Universitario di Amsterdam, l’unico al mondo che studia questa patologia.

Speranza e supporto per chi soffre di una malattia rara

Per Edo e Matti si sono mossi anche la mamma e il papà di Gabriele, entrambi medici, scegliendo di devolvere il ricavato della vendita di alcune stampe dei lavori del figlio per sostenere il trial sperimentale al quale i due bimbi stanno partecipando, con l’obiettivo di stabilizzare la malattia. La mostra si pone così anche come un’occasione per offrire speranza e supporto a chi combatte contro questa malattia rara e devastante.

Info

Per maggiori informazioni, è possibile contattare

  • Lilium Gallery 327.447.22.93.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *