7 Giugno 2021
Perosa Argentina. Una panchina gigante nel segno delle associazioni
È domenica 13 giugno la data scelta per inaugurare – alle ore 16 – la Big Bench di Perosa Argentina – che si aggiungerà in valle a quelle di Pequerel, Pian dell’Alpe e Pomaretto – in località Parco della pace-Faro della Resistenza.
La panchina è raggiungibile a piedi o in mountain bike, con partenza dai vari parcheggi di Perosa, secondo la segnaletica apposita.
La panchina gigante è nata grazie alla volontà della Pro Loco di Perosa in collaborazione con numerose altre realtà associative – AIB, Alpini, ANPI, AVIS, Croce Verde, Ecomuseo del Tessile, Heracle, Jambo Car, Olimpia Karate Pesca, Poggio Oddone, Unitre, Scienza senza confini – per il mantenimento e l’abbellimento dell’area; al buon esito del progetto molto ha contribuito anche l’architetto Carlo Frascarolo con la consulenza tecnica gratuita. Naturalmente fondamentale è risultato l’appoggio del Comune per l’adesione di Perosa al circuito dell’associazione Big Bench Community Project (che detiene il marchio di queste opere ideate dal designer statunitense Chris Bangle).
«Voglio ringraziare tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione e sistemazione dell’area – ha commentato la sindaca Nadia Brunetto – sottolineare la capacità aggregativa che ha avuto questo progetto, che ha saputo mantenere lo spirito di riferimento dello Statuto dell’Albo delle Associazioni Comunali, quello di collaborare e portare avanti iniziative nella più ampia condivisione, questo è sicuramente un valore aggiunto per la nostra Comunità».
Dal canto suo l’Amministrazione comunale si è occupata di riattrezzare l’area, mettendo in sicurezza il sentiero di accesso e rimodernando la videosorveglianza al fine di evitare atti vandalici.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *