Skip to Main Content

Territorio  

Perosa Argentina. Messa a nuovo l’area cimiteriale dei Salesiani

Perosa Argentina. Messa a nuovo l’area cimiteriale dei Salesiani

Il legame tra Perosa e i Salesiani è storicamente profondo. Lo testimonia il recente recupero dell’area cimiteriale destinata ai religiosi perosini seguaci di don Bosco.

Racconta il progettista dell’intervento Carlo Frascarolo: «Si tratta di un’idea nata quando morì don Piero Zago con l’amministrazione comunale e Mario Palmero (ndr compagno di scuola e amico di don Piero). L’area della sepoltura era infatti alquanto malmessa e, per ridargli un aspetto dignitoso, fu intonacata in attesa dei tempi amministrativi perché il comune potesse venire in possesso dell’area centrale tra le due tombe, da tempo abbandonata».

Il comune ha poi messo gratuitamente a disposizione dei Salesiani questo ulteriore spazio, che sommandosi alla parte già a disposizione dei Salesiani (a cui era stata donata circa un secolo fa da una famiglia perosina) ha consentito la nuova sistemazione, opera fornita gratuitamente dalla ditta Palmero (e posata dalla ditta “Mauro Gastaud”). Senza nessun costo a carico dell’ordine religioso (che ha dato il benestare tramite il suo economo e perosino don Genesio Tarasco), né per il comune, né tanto meno per i familiari.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *