Skip to Main Content

Chiesa  

Perosa Argentina. La preghiera per l'Unità dei Cristiani

Perosa Argentina. La preghiera per l'Unità dei Cristiani

A Perosa Argentina cattolici e valdesi hanno pregato insieme il 18 gennaio 2024 in apertura della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, raccogliendo offerte per un container di aiuti per il Burkina.

La chiesa di San Genesio a Perosa Argentina ha ospitato il 18 gennaio 2024 una serata di preghiera – cattolici e valdesi insieme – in apertura della settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani.

 

Essere prossimo

Il vangelo del “Buon Samaritano”, intervallato da canti e invocazioni, ha guidato la riflessione sull’essere prossimo, non tanto come spesso accade immedesimandosi nel samaritano (magari giudicando male chi non ha prestato soccorso al bisognoso), quanto nel viandante assalito che come il cristiano ha bisogno dell’amore del Signore per poter a sua volta amare, in primis Dio, sé stesso e gli altri.

 

Oltre 500 euro per aiutare il Burkina Faso

Nell’occasione – come spiegato dal pastore Gianni Genre – le offerte raccolte (oltre cinquecento euro) sono state destinate all’associazione Cuore Aperto di Villar Perosa per la spedizione di un container di aiuti per i profughi di Kaya in Burkina Faso, missione tanto cara al vescovo emerito di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi.

 

Mangiare insieme il pane 

A conclusione della serata un gesto simbolico di comunione: i presenti si sono disposti in cerchio per ricevere del pane preparato a Prali da condividere e mangiare insieme.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *