Skip to Main Content

Cultura  

Perosa. Alla Galleria Lilium mostra personale di Piero Bertin

Perosa. Alla Galleria Lilium mostra personale di Piero Bertin

La Galleria Lilium di Perosa Argentina sabato 2 dicembre 2023 alle 17 ospita l’inaugurazione di “Sentiero di emozioni”, mostra personale di Piero Bertin, aperta al pubblico il 3-9-10 dicembre dalle 10 alle 18.

Alla Galleria Lilium di Perosa Argentina 8Via Roma 55) sabato 2 dicembre alle 17è in programma l’inaugurazione di una mostra personale dell’artista Piero Bertin, nato a Torre Pellice e noto esperto in grafica industriale. La mostra, intitolata “Sentiero di emozioni” è patrocinata dal Comune di Perosa Argentina ed offre uno sguardo approfondito sulla straordinaria transizione artistica di Bertin, da un background in grafica industriale all’espressione libera e profonda della pittura.

Formazione grafica e accademica

Partendo dagli anni settanta, Bertin ha dedicato la sua vita all’arte, frequentando studi di pittori professionisti e insegnanti accademici. Numerose partecipazioni a concorsi, mostre collettive e personali hanno caratterizzato il suo percorso, portando le sue opere in collezioni private in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Principato di Monaco e Romania.

Aperture il 3-9-10 dicembre

La mostra prosegue anche domenica 3 dicembre dalle 10 alle 18 e il weekend successivo, 9-10 dicembre, sempre presso la Galleria.

Una trentina di opere in mostra

Bertin presenta circa una trentina di opere, principalmente informali, che abbracciano un arco temporale significativo della sua carriera artistica. Le opere sono caratterizzate da una pittura libera e senza restrizioni, che tuttavia accarezza ancora il lato figurativo ed espressivo dei suoi soggetti.

Alla scoperta del mondo di Bertin

Ciò che rende unica la pittura di Piero Bertin è la sua capacità di trasmettere emozioni intense e profonde, frutto di una continua ricerca e di un mondo immenso di sentimenti. La mostra offre al pubblico un’occasione unica per immergersi nell’universo artistico di Bertin, esplorando la sua evoluzione da progettista di auto a un pittore che cattura l’essenza dell’anima umana.

Disponibile un catalogo

L’ingresso alla mostra è libero, e sarà disponibile un catalogo in sede per coloro che desiderano approfondire la loro esperienza artistica. La Galleria Lilium è entusiasta di aprire le porte a un’esposizione che celebra la visione unica e la maestria artistica di Piero Bertin.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *