Skip to Main Content

Sport  

Per Pragelato tante soddisfazioni dallo Sci nordico (e non solo)

Per Pragelato tante soddisfazioni dallo Sci nordico (e non solo)

A Passo Cereda Beatrice Laurent di Pragelato (dopo il secondo posto a Tarvisio) si è aggiudicata la sua prima vittoria di Coppa Italia nell’ultima tappa del circuito, categoria Allievi, una gara di 7,5 Km in Skating. Un successo ottenuto nel finale con uno sprint negli ultimi 200 metri. Nella stessa gara, Arina Radu si è piazzata al 18° posto. Nella 30 Km Juniores maschile, 42° posto per Raoul Bertalotto e 46° per Stefano Menusan alla sua ultima gara da Under 20. Alla prova di Coppa non ha preso parte Alessia Peyrot, che ha saltato il finale di stagione per problemi fisici.

Nella foto, da sinistra Francesco Ottino, responsabile allenatori SNP, Arina Radu, Beatrice Laurent e Gino Peyrot, Direttore Tecnico SNP

Ricca la stagione anche per il gruppo delle categorie più giovani con Giulia Ronchail, vincitrice di 3 delle 4 tappe del circuito regionale e Sofia Cogoli, sempre a ridosso delle prime 5 posizioni. Nel gruppo, oltre a Giulia e Sofia, altre 4 valide ragazze di Pragelato: Gaia Rostan, Giulietta Cavallo, Sara Tarya e Ameli Cellerino Ferier, sempre tra le prime 10 classificate. Risultati che fanno ben sperare per il futuro dello Sci Nordico Pragelato. Da menzionare tra i “successi”, anche i ragazzi delle categorie superiori che avendo lasciato ormai le gare da qualche anno, hanno superato le selezioni per diventare maestri.

Passando allo sci alpino, va registrata, la scorsa settimana, la vittoria di Lorenzo Cuzzupè nel Campionato Italiano Ragazzi di slalom a Ravascletto in Friuli.

L’amministrazione comunale rivolge «un forte ringraziamento alle famiglie che attraverso i loro sforzi hanno reso possibile questa avventura sportiva ed umana. E, non ultimo, la vittoria di Beatrice è la miglior gratificazione per tutti gli allenatori e i tecnici dello Sci Nordico Pragelato che anche grazie al lavoro del gestore dell’impianto, Sergio Gola, stanno riportando Pragelato ad un ruolo che merita nel panorama di questa disciplina sportiva».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *