22 Ottobre 2013
Passeggiata Equituristica lungo le ippovie della pianura pinerolese

Dopo l’ottimo successo del Raduno Equituristico dello scorso luglio, è in programma per domenica 27 ottobre 2013 una Passeggiata Equituristica alla scoperta della pianura pinerolese.
Appassionati dell’equitazione e del cavallo potranno infatti cavalcare, lungo un percorso organizzato tra Cercenasco, Vigone e Pinerolo, alla scoperta delle bellezze di queste aree della pianura pinerolese e soprattutto le tante strutture attrezzate e i percorsi studiati per gli amanti dell’equiturismo.
Una manifestazione di grande valenza per il pinerolese, che viene riproposta per valorizzare ulteriormente il progetto delle Ippovie, denominatore comune di tutto il territorio.
“Riproponiamo un’iniziativa che valorizza uno degli elementi di grande eccellenza del nostro territorio: il cavallo – dichiara il Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero –. Il nome di Pinerolo è infatti da sempre legato allo sport equestre, grazie a elementi storici quali il metodo di cavalcata ‘Caprilli’, nato proprio qui a Pinerolo, la Scuola nazionale di Equitazione, i Concorsi Ippici internazionali. Tante eccellenze diverse, che rendono la nostra Pinerolo ‘Città del cavallo’. Ma oggi gli appassionati di cavallo ed equitazione avranno modo di conoscere anche altre realtà del territorio: questa passeggiata equituristica attraverserà infatti diversi comuni del pinerolese, permettendo a ciascuno di apprezzare le singole bellezze di ogni realtà e, nel complesso, scoprire un territorio che ha davvero molto da offrire. Un particolare ringraziamento all’Assessorato al Turismo della Città di Pinerolo, per l’impegno nell’organizzazione di questa importante manifestazione.”
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *