Skip to Main Content

In Provincia  

Parte da Torino la corsa più allegra del pianeta

Parte da Torino la corsa più allegra del pianeta

Maggio 2014

Tutto pronto per la prima tappa della The Color Run 2014. La manifestazione, cuore del Gazzetta Color Tour, è presentata da La Gazzetta dello Sport e curata per la parte organizzativa da Rcs Sport. Sabato 10 maggio il via a Torino, nella cornice del Parco del Valentino, con circa novemila partecipanti pronti a colorarsi dalla testa ai piedi. L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo Sport e dal comune di Torino, che confermano l’impegno in ambito sportivo del capoluogo piemontese dopo la candidatura a Capitale Europea dello Sport 2015. The Color Run sarà un ottimo banco di prova per dimostrare come i valori dello sport e l’importanza del territorio costituiscano i punti di forza per la città.

«Torino Capitale Europea dello Sport nel 2015 – ricorda Stefano Gallo, assessore allo sport– rappresenta un grande progetto di cultura sportiva. Ringrazio Rcs Sport per aver scelto la nostra città come sede della prima tappa di questa edizione. Sicuramente per il prossimo anno The Color Run sarà un importante appuntamento del ricco calendario di Torino 2015». La 5 km più divertente del pianeta, giunta alla sua seconda in edizione, è stata portata in Italia da Rcs Sport insieme a La Gazzetta dello Sport. The Color Run è una corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco-friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 16 e si svolgerà interamente all’interno del parco cittadino, mentre dalle 10 del mattino tutti i color-runner e appassionati potranno visitare il Color Village per divertirsi con musica, giochi, intrattenimento. Tutti gli iscritti fino a venerdì 9 maggio, potranno ritirare il proprio race kit (t-shirt, fascetta per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo e sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival) dalle ore 10:30 alle 19:30 presso il Promo Point di Piazza Castello. Il ritiro sarà possibile anche il giorno della manifestazione dalle 10 del mattino al Color Village.

«Ci aspettavamo un successo ma non così grande – ha sottolineato Andrea Trabuio, responsabile eventi di massa Rcs Sport. – The Color Run è una manifestazione sportiva, ma anche un’occasione per stare insieme e divertirsi. Ringraziamo la Città di Torino e tutte le charity che hanno creduto in questo progetto».
Molte le associazioni locali che collaboreranno alla divertente manifestazione: Base Running; Toga Party People e Retedeldono. A gestire i punti colore posti ad ogni chilometro della corsa ci saranno cinque onlus: Compagnia del Perù, Cifa, To Add, NutriAid e Podisti da Marte. Il tutto per un totale di circa 200 volontari impegnati lungo il percorso e nelle varie aree del Color Village. Presenti alla The Color Run due illustri ospiti: come Ambassador Expo 2015, Clemente Russo, pugile italiano e Cristina Chiabotto, miss Italia 2004 che dal 2005 è madrina di NutriAid. Molti gli sponsor che in questa edizione “correranno” e “coloreranno” i sei eventi.: partner istituzionale è Expo 2015; gli altri, Asus, leader nella produzione di accessori tecnologici; Brooks, Crodino Twist, Francorosso, Yoga, Manzotin, Nerf e XS Power Drink. “Media Partner” dell’evento saranno la popolare emittente Radio Deejay e Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali.

The Color Run Milano

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *