Città

Parrocchia Madonna di Fatima. Don Bianciotto fa un passo indietro. Don Chiara nominato amministratore parrocchiale

«Siamo partiti dal principio che quando sono indagati politici e amministratori esigiamo da loro che facciano un passo indietro per il tempo dell’indagine. Ci è sembrato opportuno, quindi, applicare lo stesso principio anche per noi. Abbiamo parlato con don Paolo e lui ha accettato di fare un passo indietro».

Così si espresso il vescovo Derio in relazione alle indagini che coinvolgono don Paolo Bianciotto. Intanto, per la parrocchia Madonna di Fatima di Pinerolo, è stato nominato don Alfredo Chiara, in veste di amministratore. Insieme a lui don Maurizio Napoli e alcuni sacerdoti della diocesi si alterneranno per garantire le celebrazioni.

«Ribadiamo – conclude il vescovo – che nessuno deve essere considerato colpevole prima della sentenza. Siamo vicini alla comunità e a don Paolo, alla luce di tutto ciò che di buono ha fatto in questi anni da parroco».