Skip to Main Content

Territorio  

Parco Orsiera Rocciavrè. Un bivacco ai piedi della Cristalliera

Parco Orsiera Rocciavrè. Un bivacco ai piedi della Cristalliera

Oltre ai tradizionali rifugi alpini, le montagne del Parco naturale Orsiera Rocciavrè, mettono a disposizione per gli amanti della montagna anche alcuni rifugi non gestiti, come quello dell’Alpe Orsiera (a Mattie in Val di Susa, a 1935 m slm) e bivacchi fissi come quello del Lago Laus (nel Comune di Roure a 2274 m di quota).

Il bivacco fisso del Lago Laus
Il rifugio non gestito all’Alpe Orsiera dispone di 10 posti letto, con letti a castello, materassi, cuscini e coperte. nei locali, oltre all’illuminazione, ci sono anche tavolo con panche e sgabelli, credenza con stoviglie, posate e pentolame oltre a una stufa a legna. Nel periodo estivo è disponibile l’acqua potabile nel locale cucina e nei servizi igienici. Il rifugio è sempre aperto.
Il bivacco fisso del lago Laus, ai piedi del monte Cristalliera, dispone di 4 posti letto equipaggiati di letti a castello, materassi, cuscini e coperte armadietti, tavolo con panche e stufa a legna. Il bivacco è sempre aperto ed è provvisto di lettricità.
Il monte Cristalliera (foto rifugioselleries.it)
L’utilizzo delle strutture è disciplinato da un regolamento disponibile in loco e sul sito del parco www.parchialpicozie.it
Informazioni sono disponibili sia via mail (info.alpicozie@ruparpiemonte.it) sia presso la Sede del Parco Orsiera Rocciavrè a Fenestrelle, frazione Mentoulles in Via Nazionale 2  (0121.83.757) o alla Sede dei Parchi Alpi Cozie in Via Fransuà Fontan 1 a Salbertrand (0122.854.720).

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *