Skip to Main Content

Città  

OSPEDALE AGNELLI DI PINEROLO: NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE SANITARIO

OSPEDALE AGNELLI DI PINEROLO: NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE SANITARIO

A seguito della collocazione in aspettativa del Direttore  Sanitario dell’Ospedale Agnelli di Pinerolo Roberto Sacco  (a causa dell’incarico di Direttore Sanitario di Azienda  in altra ASL piemontese), la Direzione dell’ASL aveva  richiesto al Direttore dell’Ospedale di Rivoli Davide Minniti, nella sua qualità di Coordinatore dell’Area Ospedaliera dell’ASL TO3,  di reggere temporaneamente  anche la Direzione Medica dell’Ospedale di Pinerolo. Oggi è arrivato  l’affidamento dell’incarico di Direzione Sanitaria  dell’Ospedale alla Dr.ssa Francesca Di Legami ( foto).

Classe 1975,  si è specializzata in Igiene e Medicina Preventiva nel 2006 a Torino con il Prof. Renga;  ha  svolto un’esperienza come Medico Chirurgo volontario in Mozambico, presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Beira, come Junior Project Officer di Medici con l’Africa (CUAMM).

Nonostante la giovane età ha presentato esperienze di tutto rilievo: ha  svolto  attività di Direzione Medica nel 2007 presso l’Azienda  Ospedaliera  di Alessandria e per 10 anni (dal 2008 ad oggi) nella Direzione Medica presso l’ ASL TO5, prima nell’Ospedale di Chieri e dal 2012 come Referente Medico responsabile della Direzione del Presidio Ospedaliero Santa Croce di Moncalieri.

Nel 2016, ha conseguito il Master di II livello ( anche questo con  110/110 e lode) in Direzione Medica di Presidio, presso l’Università di Torino, con una tesi sulla riorganizzazione dell’attività chirurgica.

In ASL TO5 era inoltre coordinatrice del Nucleo di Controllo dei Ricoveri Esterni e referente organizzativo aziendale per l’informatizzazione dei presidi ospedalieri e per la gestione della ricetta dematerializzata.
Si è occupata di formazione in ambito aziendale ed extra-aziendale su temi di interesse ospedaliero (audit clinico, PDTA, gestione della documentazione, piani di emergenza) e di Sanità Pubblica  effettuando la progettazione degli  interventi).

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *