8 Gennaio 2025
Nuove nomine in Asl To3: Eva Anselmo Direttore Sanitario, Carlo Conte Direttore Amministrativo
Il nuovo Direttore Generale AslTo3, Giovani La Valle, ha nominato Eva Anselmo nuovo Direttore Sanitario e Carlo Conte nuovo Direttore Amministrativo.
Giovani La Valle, dal 1° gennaio 2025 nuovo Direttore Generale AslTo3, ha scelto i due più stretti collaboratori, Eva Anselmo come Direttore Sanitario e Carlo Conte come Direttore Amministrativo; entrambi prenderanno servizio il prossimo 15 gennaio.
Giovanni La Valle spiega la scelta:
«Oggi ho formalizzato le nomine dei nuovi Direttori, Sanitario e Amministrativo aziendali. Ho scelto due professionisti di riconosciuto valore professionale, per le esperienze maturate in questi anni. Non solo, conoscendo personalmente entrambi da diverso tempo, ho potuto apprezzare la loro profonda dedizione al lavoro, svolto sempre in maniera eccellente, con la capacità di creare forti interazioni di équipe, anche grazie alla loro spiccata dote di capacità relazionale».
Eva Anselmo, eporediese, Medico Specialista in Igiene e Sanità Pubblica, ha svolto i primi incarichi presso l’Asl To4, dove ha cominciato ad occuparsi di Medicina Preventiva e Igiene e Sanità Pubblica, per poi approdare al Distretto di Cuorgnè, ambito nel quale, dal 2010 al 2016, si è occupata di Continuità Assistenziale e Assistenza Domiciliare, ricoprendo contemporaneamente, dal 2015 al 2017, il ruolo di manager dei tempi di attesa per tutta la Asl To4. Dal 2018 la sua attività si è sposta prevalentemente in ospedale, prima presso il Presidio Ospedaliero di Ivrea, poi come Responsabile della Direzione Medica di Ivrea – Cuorgnè, infine, da 2020, come Responsabile della Direzione Medica di Chivasso. Nel frattempo si è occupata anche di screening oncologici, come responsabile fra il 2017 e il 2022, dell’Unità di valutazione e organizzazione dello screening, sempre per l’AslTo4.
Dal 1° marzo 2023 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario presso la Asl di Biella.
Eva Anselmo ha così commentato la nomina:
«Ringrazio il Dott. La Valle per la fiducia accordatami. Assumo questo nuovo incarico con entusiasmo, forte di un’esperienza professionale variegata e trasversale che negli anni mi ha portata a conoscere le diverse realtà, territoriali e ospedaliere, di una grande azienda sanitaria come l’AslTo3».
Carlo Conte, Avvocato, di Torino ma collegnese d’adozione, vanta una lunga esperienza in ambito sanitario, prima presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Battista e, dal 2006, presso il CTO di Torino. Dal 2012 è presso l’A.O. U. Città della Salute di Torino, dove, dal 2016, è responsabile della Struttura Trattamento Economico/Relazioni Sindacali. Da sempre si occupa di gestione del personale, gestione degli istituti contrattuali, monitoraggio, controllo e rendicontazione, tavoli tecnici e rapporti sindacali. Quella presso la AslTo3 è la sua prima esperienza come Direttore Amministrativo d’azienda.
Sottolinea Carlo Conte:
«Il tema del personale è oggi uno dei punti principali che riguardano il Servizio Sanitario Nazionale. Metterò a disposizione dell’Azienda e del Dott. La Valle, che ringrazio per questo nuovo incarico, l’esperienza professionale maturata in questi anni, con il coinvolgimento di tutte le parti e la disponibilità al confronto che hanno sempre contraddistinto la mia attività».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *