16 Luglio 2021
Nichelino. Tre volte Max Pezzali a Stupinigi Sonic Park

Ritorno alla grande per Max Pezzali e le sue intramontabili canzoni, con il suo Max90 Live Tour si è presentato allo Stupinigi Sonic Park con ben tre date (inizialmente erano due): 15-16-17 luglio.
Ha iniziato l’attività come cantante del gruppo 883, fondato nel 1991 con l’amico Mauro Repetto, per poi abbandonarlo e proseguire la sua fortunata carriera come cantautore pop di grande successo. Oltre sette milioni di dischi venduti tra 61 singoli e 21 album prodotti, numerosissimi premi e riconoscimenti ricevuti, i suoi maggiori successi hanno calcato il decennio degli anni 90 e sono questi i brani che l’artista pavese sta portando in tour.
L’affascinante Palazzina di Caccia di Stupinigi ha accolto quello che sicuramente è uno dei più apprezzati e amati cantautori dei mitici anni dove la disco dance ha prodotto brani indelebili nel tempo, molti remixati e ancora attuali, come nello specifico (per citarne alcuni) “Una canzone d’amore”, “Nord Sud Ovest Est”, “Sei un mito”, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Come mai”.
Ad accompagnarlo in tour i suoi fidi musicisti, Giorgio Mastrocola (chitarra), Davide Ferrario (chitarra elettrica), Luca Serpenti (basso), Sergio Carnevale (batteria), Ernesto Ghezzi (pianoforte e tastiere), Dj Zak (programmazione, scratch).
Presente un pubblico, si può dire, di tutte le età in quanto questi brani hanno fatto cantare e ballare più generazioni.
E ora attesa per Gigi D’Alessio, lunedì 19, con il suo “Mani e voce Tour”, quindi Gianna Nannini (martedì 20), Levante (giovedì 22), Franco 126 (sabato 24) e per concludere questa fantastica edizione di rinascita della musica il duo gli Psicologi (domenica 25).
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *