23 Luglio 2021
Nichelino. Levante dall’alba al tramonto a Stupinigi
Allo Stupinigi Sonic Park giovedì 22 luglio è giunto il turno di Levante (vero nome Claudia Lagona), una delle più giovani e talentuose cantautrici del nostro panorama musicale. È in attività dal 2010 e tra le sue prime soddisfazioni si possono ricordare le aperture dei concerti di Max Gazzè e dei Negramaro; da qui una carriera in crescita e numerosi successi che le hanno permesso di ricevere dischi d’oro e di platino per le copie vendute.
L’artista siciliana e la sua band è in tour con il suo “Dall’Alba al Tramonto Live”, il quale ha preso il nome dall’omonimo suo ultimo singolo, con ben diciotto date tra le più prestigiose location italiane. In questi live presenta una selezione di pezzi estrapolati dai quattro album finora pubblicati (l’ultimo è Magmamemoria del 2019), offrendo al pubblico una scaletta con oltre trenta brani e che inizia appunto con “Dall’alba al tramonto”.
Essendo vissuta alcuni anni a Torino, prima di trasferirsi nel Regno Unito, per lei è un ritorno nella sua seconda città ed è stato un altro successo perché anche qui gode di un elevatissimo numero di fan (praticamente sold-out il concerto), lo splendido scenario del Cortile d’Onore della Palazzina di Caccia come per le altre occasioni ha fatto il resto. Un concerto fantastico, Levante ha sprigionato tutta la sua bravura e grande energia regalando a tutti una serata indimenticabile.
Questa terza edizione dello Stupinigi Sonic Park con prevalenti live acustici e limitati posti a sedere, fortemente voluta dallo staff di Reverse Agency dopo un anno di forzato stop, oltre che per quanto ha saputo offrire sarà anche ricordata come una sorta di rinascita musicale. Si sta giungendo al termine ma già si pensa alla prossima edizione, ancora due concerti in programma con Franco 126 (sabato 24) e Psicologi (domenica 25).
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *