Città

Museo Diocesano. In mostra i disegni del pastore Sergio Ribet

Il Museo Diocesano di Pinerolo dedica una mostra ai disegni del pastore valdese Sergio Ribet, inaugurazione sabato 11 febbraio 2023 alle 17:30.

Sabato 11 febbraio alle 17:30 verrà inaugurata presso il Museo della Diocesi di Pinerolo la mostra “Sergio Ribet – Disegni di un pastore valdese”.

Quando visitare la mostra

L’esposizione proseguirà fino al 26 marzo, con apertura al pubblico dalle 16 alle 18

• ogni domenica (anche dalle 10:30 alle 12)
  • nei sabati 11/18/ 25 febbraio

Chi era Ribet

Sergio Ribet, nato a Perosa Argentina nel 1944, diventò pastore nel 1971 e operò tra Sicilia, le nostre valli (dove fu tra l’altro direttore del Centro Ecumenico di Agape), Torino, Bologna con un’esperienza anche in Uruguay. Si spense il 6 gennaio 2020. La passione per il disegno, coltivata privatamente per anni, è stata resa pubblica dalla famiglia nel 2021 con la pubblicazione del volume “Di.Segni di Sergio Ribet” edito da Claudiana.