Skip to Main Content

Città  

“MultiChristmas”

“MultiChristmas”

Pinerolo. Il secondo appuntamento è in programma sabato 15 e domenica 16 dicembre al Palared Il Palared ospita una serie di appuntamenti dedicati al Natale. MultiChristmas è l’evento, nato in collaborazione con la Città di Pinerolo, Palared, lo Studio Erica e l’Associazione Commercianti ed Esercenti del Pinerolese, che è cominciato nel weekend 8/9 dicembre e terminerà nel weekend 15/16 dicembre.
Tante le iniziative che accompagneranno i visitatori durante queste giornate, primo fra tutti il mercatino di Natale, che offrirà un’occasione unica per trovare idee nuove e accattivanti per i regali, grazie alla partecipazione di numerose attività commerciali, di diversi artigiani e hobbisti.
Sarà possibile visitare la mostra-concorso dei presepi realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del pinerolese, oltre a numerosi presepi privati realizzati da artisti italiani e stranieri, provenienti da tutto il mondo. Una giuria proclamerà i vincitori premiandoli durante l’ultimo appuntamento di domenica 16 dicembre. In più, per movimentare gli appuntamenti e incuriosire i visitatori, saranno presenti varie associazioni etniche rappresentative di realtà che vivono nel territorio, le quali propongono i loro prodotti enogastronomici e momenti di intrattenimento per far conoscere al pubblico il loro modo di vivere il Natale.
Multichristmas prevede inoltre numerosi laboratori, coordinati da insegnanti ed educatori che coinvolgeranno i bambini e i genitori in attività pratiche dall’elevato contenuto creativo ed educativo. Sono messi a disposizione stoffe colorate e oggetti da decoupage per permettere di creare i personaggi per un presepe tutto originale, costruito in loco proprio dai bambini. Divertenti e numerosi saranno i giochi a tema natalizio, organizzati all’interno di uno spazio allestito con tappeti colorati e cuscini, in un’ambientazione fiabesca che farà da cornice a Babbo Natale, pronto a incontrare i piccoli visitatori. Tra le realtà presenti anche la Rishilpi Onlus, promotrice di adozioni a distanza di bimbi e indigenti del Bangladesh. Ingresso libero.
Per saperne di più: www.multichristmas.com

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *