Skip to Main Content

Territorio  

Merlo: Special Olympics un'opportunità anche per Pragelato

Merlo: Special Olympics un'opportunità anche per Pragelato

Il sindaco di Pragelato Giorgio Merlo ritiene l’edizione 2025 degli Special Olympicsassegnata a Torino e alle montagne olimpiche – una grande occasione per il territorio.

 

«Gli Special Olympics di Torino previsti per marzo 2025  – sottolinea il sindaco di Pragelato, Giorgio Merlo – rappresentano un momento straordinariamente importante per i nostri territori per la grande valenza culturale e sociale di questo appuntamento sportivo internazionale. Un appuntamento che ha il merito, innanzitutto, di

  • favorire
  • rafforzare
  • promuovere

la cultura dell’inclusività e del rispetto tra le persone».

 

Attrezzarsi al meglio per gli Special Olympics

«E Pragelato, con le altre città che ospiteranno questi giochi – prosegue Merlo – si attrezzerà come sempre al meglio per questo grande evento e per l’importanza che riscuote nel mondo. Se è vero, com’è vero, che si tratta di oltre duemila atleti che provengono da oltre cento nazioni e che si eserciteranno in ben otto discipline sportive».

 

Necessaria sinergia tra le città ospitanti

«Un appuntamento – conclude Merlo -, quello del marzo 2025, che richiede, da adesso in poi, una grande sinergia operativa e logistica tra le varie città ospitanti per far sì che questi giochi mondiali possano dimostrare, ancora una volta, una grande opportunità per Torino e le cosiddette “montagne olimpiche”».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *